Iron Man, 2.000 dollari per l'armatura Mark III

Un'azienda cinese ha realizzato l'armatura di Iron Man. Per l'avvio della produzione di massa occorrono 5.000 ordini. Il prezzo base è 1.999 dollari.
Un'azienda cinese ha realizzato l'armatura di Iron Man. Per l'avvio della produzione di massa occorrono 5.000 ordini. Il prezzo base è 1.999 dollari.

Secondo il calendario, la festività più vicina è il Natale, ma un’azienda cinese sembra già pronta per il Carnevale 2014. iMod.co, nota in precedenza come iPhone5mod, ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto: produrre e vendere l’armatura Mark III di Iron Man. In attesa di vedere la Tactical Assault Light Operator Suit dell’esercito USA, i fan di Tony Stark possono diventare supereroi pagando una somma di 1.999 dollari.

Purtroppo gli utenti non potranno volare a velocità supersonica o distruggere tutto con laser, missili e raggi repulsori, ma dovranno accontentarsi di indossare una replica fedele dell’armatura originale. La Mark III di colore rosso e oro, visibile nel video, è realizzata utilizzando una tecnica di stampa 3D e costa 35.000 dollari (il solo elmetto ha un prezzo di 1.800 dollari). Questa versione è riservata agli acquirenti più impazienti; infatti, la sua produzione richiede circa 3-4 mesi. Per chi invece vuole risparmiare, iMod.co ha previsto una versione più economica (1.900 dollari), ma la produzione di massa verrà avviata solo se l’azienda riceverà almeno 5.000 pre-ordini.

In questo caso, verrà impiegata una tecnica, denominata injection molding, che prevede l’iniezione di un polimero termoplastico all’interno di uno stampo. Per garantire una maggiore resistenza, il materiale verrà rinforzato con fibra di carbonio. La parte interna dell’armatura verrà invece rivestita con un’imbottitura in EVA spessa 2 millimetri. Per la chiusura dell’elmetto è stato integrato un sistema a sensori, mentre negli occhi, nelle mani e nel tronco sono presenti luci a LED, alimentate da batterie AAA. Tutte le giunture sono in metallo.

http://www.youtube.com/watch?v=6THrxSjNH2A

La Mark III è stata progettata per persone alte tra 170 e 188 centimetri. L’intera armatura misura 192 centimetri e pesa meno di 3 Kg.

Aggiornamento: la Marvel ha chiesto e ottenuto la rimozione del video da YouTube. Il progetto dell’azienda cinese potrebbe essere bloccato sul nascere, in quanto Iron Man è un marchio registrato, per il quale è necessario pagare le licenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti