Itunes: domani un giorno da non dimenticare

Apple annuncia per domani una nuova funzionalità per iTunes "che non dimenticheremo". Arrivano forse i servizi cloud
Apple annuncia per domani una nuova funzionalità per iTunes "che non dimenticheremo". Arrivano forse i servizi cloud

itun

In alcune homepage degli iTunes store e nei siti Web di Apple (quella dell’immagine in alto è del sito italiano) è comparso un messaggio che invita gli utenti a collegarsi domani (16 ora italiana) per scoprire una nuova e “speciale” funzionalità di iTunes.

Sul Web già circolano ipotesi sulla natura di questa novità. La più quotata è quella che prevede il varo di un nuovo servizio di streaming online per i contenuti multimediali che consentirà, ad esempio, di poter ascoltare canzoni su tutti i dispositivi Apple senza doverle scaricare preventivamente. Un “iTunes in the cloud” permetterebbe anche di mettere in commercio abbonamenti che comprendano una quantità fissa di canzoni o film da riprodurre in mobilità.

Secondo MacStories, domani sera dovrebbe essere rilasciato inoltre in via definitiva anche iOS 4.2, il nuovo firmware per iPhone, iPod Touch e iPad.

Se questo fosse l’annuncio, sarà anche chiaro l’uso che Apple vuole fare del grande datacenter costruito in Carolina del Nord. Un parco macchine da 1 miliardo di dollari e quasi 50 mila metri quadri, con progetto di espansione a 90 mila metri quadri, pronto ad ospitare i servizi Apple del futuro. Lo scorso febbraio è finito in rete anche un video girato da un elicottero che documentava la grandezza dell’impianto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hDXSSi1qStA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti