IWBank assume immediatamente esperti IT a Milano

IWBank, azienda che fornisce servizi finanziari online in via integrata, ha aperto le selezioni per varie posizioni.

In area Produzione sono richiesti subito due collaboratori per Supporto in Area Inforation Technology (RIF: IT 2009/01) per un contratto di 24 mesi a partire da subito.

I candidati devono essere laureati in discipline scientifiche (informatica, ingegneria) e devono avere una buona conoscenza di SQL e shell script, dei sistemi operativi Linux e Windows e una buona capacità di utilizzo di database relazionali. Rappresentano titoli preferenziali la conoscenza del linguaggio PL/SQL e di un sistema di schedulazione.

La posizione prevede l’utilizzo di linguaggi di scripting di shell, per automatizzare le schedulazioni dei programmi della banca e la verifica del monitoraggio delle anomalie del sistema e, dopo un’adeguata formazione, un primo livello di intervento. Nello specifico la risorsa si occuperà dello sviluppo di script di shell (Kornshell KSH), di script Batch (Sistemi Windows), di script PERL e di attività di bug fixing su procedure Oracle, ma anche della gestione e dello sviluppo box autosys e di verifica tool di monitoring.

Sempre a Milano, IWBank cerca un collaboratore per Maintenance in Area Information Technology – Junior Developer (RIF: IT 2009/03) per 24 mesi. È richiesta la laurea in discipline scientifiche (informatica, ingegneria) e una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione (in primis Java e PL/SQL). Bisogna saper usare i database relazionali e sviluppare in ambiente Web. Requisiti preferenziali sono la conoscenza dei Web-services e dell’RDBMS Oracle.

Sono aperte anche le selezioni per un Sistemista (RIF: IT 2009/04) con contratto a tempo indeterminato per Milano. È richiesta un’esperienza almeno di 5 anni come sistemista senior in ambienti enterprise mission-critical dove l’erogazione del servizio abbia avuto carattere 7×24 e dove abbia utilizzato storage EMC2, switch Cisco e Brocade per SAN.

Il candidato deve conoscere approfonditamente Solaris (da SunOS 7 alla 10) su sistemi multiprocessor anche in configurazione HA (Cluster Sun e Cluster Veritas), Linux (Red Hat principalmente), AIX, Microsoft (Exchange, Domain Controller), gli strumenti e i metodi di backup con particolare riferimento a Veritas Netbackup Datacenter e di Volume Manager e file system in ambienti Unix, in particolare la suite Veritas Foundation.

IWBank ricerca sempre a Milano un Analista Programmatore Junior (RIF: IT 2009/05) che abbia una laurea in discipline scientifiche (fisica, matematica, ingegneria) o cultura equivalente, ma anche un’esperienza di almeno un anno su tecnologie J2EE e modellazione UML e conoscenza dei database relazionali.

La posizione prevede l’analisi tecnica, lo sviluppo codice e di test unitari per progetti prevalentemente JAVA, la scrittura documentazione e il supporto al gruppo di test durante l’esecuzione della certificazione del progetto e, infine, l’intervento sulla base dati qualora necessario per lo sviluppo o l’esecuzione delle prove.

Per tutte le posizioni i candidai possono presentare il proprio CV tramite il sito dell’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti