Kindle, gli audiolibri si scaricano via Wi-Fi

Amazon annuncia una novità: da oggi gli audiolibri Audible si potranno scaricare su Kindle anche tramite una connessione Wi-Fi. 50.000 quelli disponibili.
Amazon annuncia una novità: da oggi gli audiolibri Audible si potranno scaricare su Kindle anche tramite una connessione Wi-Fi. 50.000 quelli disponibili.

Amazon continua a migliorare il suo store online e ha annunciato che da oggi sono disponibili per il download via Wi-Fi più di 50.000 audiolibri da scaricare e ascoltare sui dispositivi Kindle delle ultime generazioni. Naturalmente, sarà ancora possibile effettuare il download degli audiolibri realizzati da Audible direttamente dal sito ufficiale e trasferirli successivamente sul proprio Kindle tramite la connessione USB, ma la novità è in una possibilità in più che farà comodo a molti.

La novità in questione consente all’utenza di ottenere gli audiolibri desiderati in qualunque posto ci si trovi e in tutta comodità: niente più cavi necessari ad inserirli sul proprio Kindle, ma basta dunque da oggi una semplice connessione Wi-Fi a cui si possa avere accesso. Il download via 3G non è invece ancora permesso, scelta comprensibile se si considerano le grosse dimensioni che ha un solo audiolibro.

Audible offre la possibilità di scaricare gratuitamente due audiolibri per un periodo di 30 giorni dal momento in cui si diventa un membro del sito: basta andare sullo store ufficiale e iscriversi, visualizzare i titoli disponibili, scegliere quelli che più si desiderano e procedere con il download. Tra l’altro la lista degli audiolibri tra cui scegliere è molto ampia e praticamente è disponibile ogni genere: sci-fi, i classici senza tempo, gli ultimi bestseller, storie di misteri, romanticismo ed altro ancora.

Una novità, questa, che va ad arricchire l’offerta Amazon, ad oggi considerata per molti versi la migliore sul mercato in quanto ad offerta ed esperienza utenza in ambito eBook.

[nggallery id=8 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti