La tua posizione nella firma di GMail

Quando si riceve una mail spesso si va a curiosare a che ora è stata scritta, sia per motivi di lavoro o anche per semplice curiosità. Se una persona non è mai stabile in una determinata città potrebbe essere divertente sapere anche da che luogo è stata spedita.

Ecco quindi che i labs di GMail pubblicano una nuova funzione per poter inserire nella firma la posizione in cui si trova.

Per abilitare la posizione geografica nella firma di Gmail è necessario andare nella sezione Labs (l’ampolla verde in alto a destra) e abilitare “Location in Signature“.

Come per tutte le funzioni BETA è necessario avere impostata come lingua l’inglese in Gmail. Una volta abilitato ci si deve spostare nella schermata delle impostazioni, abilitare la firma e “Append your location to the signature“.

Fatte queste due semplici operazioni nel momento della composizione di un nuovo messaggio avremo la posizione approssimativa del luogo da cui stiamo scrivendo, nella forma, per esempio, “Sent from: Sesto san giovanni Mi Italy.”

Funzionalità utile e divertente soprattutto se si viaggia spesso e si vuole far sapere agli altri dove ci si trova, se però non siete così fortunati da potervi muovere in giro per il mondo potreste sfruttare questa caratteristica scrivendo email dal vostro telefono.

Come Latitude, forse un altro modo per poter essere controllati?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti