Le novità del Google Play Store 4.4

Ecco alcune immagini dell'applicazione Play Store 4.4, che Google lancerà a breve insieme all'aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Ecco alcune immagini dell'applicazione Play Store 4.4, che Google lancerà a breve insieme all'aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di Android 4.4 KitKat e dello smartphone Nexus 5, che il gruppo di Mountain View potrebbe presentare già nei prossimi giorni. Ora è invece giunto il momento di dare uno sguardo ad una delle applicazioni più importanti tra quelle che Google aggiornerà con il rilascio del nuovo sistema operativo: Play Store 4.4. La sempre attiva redazione di Android Police ha pubblicato una serie di screenshot (visibili dei seguito) utili per capire come cambierà il software.

La novità più importante è rappresentata dall’introduzione del menu laterale, simile a quello già visto in altre app come Gmail. Per aprirlo sarà sufficiente effettuare un tap nell’angolo superiore sinistro, oppure eseguire uno swipe verso il centro dello schermo. Questo è composto dalle seguenti voci: Store home (pagina principale dello store), My apps (Le mie app), My wishlist (La mia lista desideri), Redeem (Riscatta). In sezioni come Movies & TV, inoltre, compare un ulteriore pulsante che porta a My movies & TV (I miei film e show televisivi). Va considerato che l’interfaccia mostrata in queste immagini potrebbe appartenere ad una versione non definitiva dell’applicazione, dunque non sono da escludere ulteriori modifiche prima del lancio pubblico.

Screenshot per l'applicazione Google Play Store 4.4

Screenshot per l’applicazione Google Play Store 4.4

Purtroppo questa volta non è possibile scaricare e testare in anteprima l’APK, dunque per il momento bisogna accontentarsi degli screenshot per capire cosa cambierà all’interno del software. Non resta quindi che attendere il tanto chiacchierato rilascio di Android 4.4 KitKat. Considerata la quantità di rumor e indiscrezioni che si sono riversati in Rete nelle ultime settimane, l’attesa dovrebbe ormai essere agli sgoccioli. Sulla questione è intervenuta anche Nestlé, che per dare il nome del proprio snack alla release ha siglato un accordo con Google, dichiarando che al momento non ci sono ancora informazioni certe.

Screenshot per l'applicazione Google Play Store 4.4

Screenshot per l’applicazione Google Play Store 4.4 (a destra la versione attuale 4.3)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti