Lenovo Enterprise App Shop, applicazioni Android per il business

Lenovo Enterprise App Shop è uno store di applicazioni Android pensato per soddisfare le esigenze di chi opera nell'ambito professionale.
Lenovo Enterprise App Shop è uno store di applicazioni Android pensato per soddisfare le esigenze di chi opera nell'ambito professionale.

Lenovo Enterprise App Shop è il nome del nuovo store annunciato dal produttore cinese con l’apertura di un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sito ufficiale. Si tratta di una piattaforma dedicata alla pubblicazione e alla distribuzione di applicazioni Android pensate specificatamente per un’utenza professionale, con la quale Lenovo intende conquistare la fiducia di chi opera nel settore business.

Se è vero che Android ha conquistato negli anni il favore del mercato costumer, con il rafforzamento di una sempre più completa offerta multimediale culminata con la recente inaugurazione del nuovo store Play, in ambito lavorativo il sistema operativo mobile di Google fatica ancora a dire la propria. Una mancanza a cui l’azienda asiatica prova a porre rimedio, anticipando quelli che saranno i punti di forza del Lenovo Enterprise App Shop.

  • Catalogo di applicazioni affidabili: tutte le app nello store saranno prive di malware, testate per essere eseguite senza alcun problema sui tablet Lenovo;
  • Sconti per licenze multiple: possibilità di risparmiare acquistando più licenze per la stessa applicazione;
  • App aziendali: lo store consentirà di distribuire le proprie app aziendali a impiegati e clienti, attraverso l’AppShop Manager;
  • Disabilitazione app: le società potranno disabilitare o riabilitare in qualsiasi momento una licenza di utilizzo, essenziale nel caso in cui un dipendente o un partner lascia l’azienda;
  • Supporto ai dispositivi: il client del Lenovo Enterprise App Shop sarà compatibile con i dispositivi basati sul sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e versioni successive.

Al momento non è dato a sapere quando la piattaforma farà il suo debutto online, né se la compatibilità verrà estesa anche a tablet di aziende concorrenti. L’annuncio di una simile iniziativa è però utile per capire come anche in ambito professionale sia avvertita la necessità di impiegare i dispositivi mobile. Un’esigenza che, tradotta in termini concreti, potrebbe spalancare le porte a nuove possibilità per produttori e sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti