LG G Watch R avrà un prezzo di 299 euro?

Secondo LG Germania, LG G Watch R sarà disponibile sul mercato a partire da ottobre, al prezzo di 299 euro, ben 100 euro in più del primo smartwatch.
Secondo LG Germania, LG G Watch R sarà disponibile sul mercato a partire da ottobre, al prezzo di 299 euro, ben 100 euro in più del primo smartwatch.

LG G Watch R è stato ufficializzato a sorpresa nella giornata di ieri ma nel comunicato stampa vi erano due importanti dettagli mancanti, ovvero quelli relativi al prezzo e alla sua disponibilità sul mercato. Grazie a LG Germania ne è però trapelato quello che sarà il costo al pubblico: 299 euro, ben 100 euro in più rispetto al G Watch che ha debuttato sul mercato solo un paio di mesi fa.

Dal momento che le specifiche tecniche del nuovo smartwatch rotondo sono quasi identiche a quelle del suo predecessore con corpo rettangolare, la logica conclusione da trarre è che LG G Watch R sarà più costoso quasi solamente a causa del design. Certo il display P-OLED rotondo può avere un prezzo maggiore e anche i costi di produzione potrebbero essere più elevati, dato la sua struttura raffinata, ma non da giustificare i 100 euro di differenza rispetto all’altro modello sempre con Android Wear.

L’orologio di LG ha un form factor d’appeal che riprende quello dell’acclamato Motorola Moto 360, che probabilmente avrà un costo di 250 dollari, molto meno di quello che pare avrà lo smartwatch LG. Il comunicato stampa di LG Germania indica anche che il dispositivo sarà disponibile sul mercato locale a partire da ottobre, ma la data di uscita negli altri Paesi potrebbe anche essere diversa. Ulteriori dettagli saranno comunicati il giorno 3 settembre, all’apertura dell’IFA 2014 di Berlino:

«LG G Watch R sarà disponibile in Germania da Ottobre a un prezzo consigliato di 299 euro. All’IFA di Berlino fino al 10 settembre presso lo stand LG nel padiglione 11.2 si potrà già ammirare il G Watch R sul 5.».

Si ricorda che si tratta di un orologio basato su Android Wear e che comprende un corpo impermeabile, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, sensori a nove assi e batteria da 410 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti