LG G7 con notch? LG chiede feedback agli utenti

LG G7 avrà un notch sul display, disattivabile via software, ma LG ha chiesto un'opinione direttamente agli appassionati Android: il notch piace o no?
LG G7 avrà un notch sul display, disattivabile via software, ma LG ha chiesto un'opinione direttamente agli appassionati Android: il notch piace o no?

Senza confermare che il nuovo smartphone LG G7 avrà un notch, LG ha chiesto un feedback alla community di appassionati Android per capire cosa ne pensa la gente di questa tacca sul display, affermando di voler condividere le opinioni ottenute con il proprio team di ricerca e sviluppo.

Il post pubblicato su Reddit ha rapidamente raccolto centinaia di commenti prima di esser chiuso, dunque appare chiaro che quello del notch è un argomento di cui il pubblico è felice di condividere la propria opinione. Alcuni lo amano, altri lo odiano, fatto sta che dopo l’arrivo sul mercato dell’iPhone X sempre più produttori di telefoni stanno adottando tale opzione sul display; sebbene il prossimo smartphone ammiraglia della casa sudcoreana sia destinato a integrarlo, l’azienda si è dunque rivolta direttamente al pubblico per chiedere un feedback:

Abbiamo notato un sacco di commenti sulla questione “notch” nelle ultime settimane, da persone che amano l’accesso rapido al menu fino a coloro che odiano lo spazio dello schermo sprecato. Ci piacerebbe raccogliere ulteriori feedback da condividere direttamente con il nostro team R&D e qui è dove entri in gioco. Quindi… Cosa ne pensi? Adori la tacca? O il notch non è la tua cosa?

La maggior parte delle risposte ottenute all’inizio sono assolutamente negative verso la tacca. Potrebbe LG cambiare idea riguardo all’implementazione del notch nella sua futura ammiraglia? Secondo le più recenti indiscrezioni, LG G7 sarà dotato di un display con notch disattivabile però tramite software, in modo tale da accontentare tutti gli utenti. Un video del telefono ha infatti mostrato un’opzione simile a quella offerta da Huawei sul nuovo Huawei P20.

Si vocifera che il nuovo LG G7 sarà presentato a fine aprile e arriverà sul mercato nel mese di maggio, anche in versione Plus con 6 GB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti