LG Optimus 4X HD arriva in Italia

LG Optimus 4X HD sarà lanciato a breve in Italia al prezzo di 599 euro, con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e processore NVIDIA Tegra 3.
LG Optimus 4X HD sarà lanciato a breve in Italia al prezzo di 599 euro, con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e processore NVIDIA Tegra 3.

LG Optimus 4X HD, il primo smartphone della società asiatica equipaggiato con processore quad core, farà il suo debutto a breve in alcuni paesi europei. La conferma arriva direttamente dal produttore, che in mattinata ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato stampa che parla della commercializzazione, al via inizialmente in Germania, per poi raggiungere Olanda, Svezia, Regno Unito e Italia.

Presentato in occasione dell’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona, LG Optimus 4X HD integra una CPU NVIDIA Tegra 3 con tecnologia 4-Plus-1 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, ampio display IPS da 4,7 pollici, risoluzione 1280×720 pixel (16:9, densità dei pixel pari a 313 ppi), fotocamera da 8 megapixel posteriore, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, 16 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD, GPS, WiFi, Bluetooth e batteria da 2.150 mAh per garantire una buona autonomia.

[nggallery id=2928 template=inside]

Il prezzo di lancio sarà di 599 euro, quindi allineato con il resto delle alternative di fascia alta, ma inferiore a quello dei modelli più recenti come il Samsung Galaxy S3. Due le colorazioni disponibili, contraddistinte da una scocca bianca oppure nera, in modo da soddisfare al meglio anche le esigenze dei più attenti all’aspetto estetico.

Il sistema operativo equipaggiato da LG Optimus 4X HD è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, affiancato dall’interfaccia personalizzata Optimus UI 3.0. Sono inoltre pre-installate alcune applicazioni come QuickMemo utile per prendere appunti in mobilità interagendo con lo schermo touchscreen e Media Plex, una suite di strumenti dedicati all’ottimizzazione dei contenuti multimediali.

[youtube]01JywlNYdyU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti