/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/09/lg.jpg)
Il colosso coreano ha presentato oggi il nuovo LG Optimus Note, potente smartphone Android dotato di processore NVIDIA Tegra 2 basato su architettura dual-core e di una tastiera fisica QWERTY con apertura a scorrimento.
Con uno spessore di appena 12,3 millimetri, il terminale è dotato di un display WVGA da 4 pollici touchscreen a tecnologia Nova, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una VGA frontale, memoria interna da 8 GB, uscita video HDMI e connessioni WiFi, Bluetooth, GPS e HSDPA. Presente anche un sintonizzatore TV compatibile con lo standard DMB.
[nggallery id=2472 template=inside]
La memoria RAM DDR2 è di 1 GB, mentre la versione del sistema operativo installata starà Android 2.3.4 Gingerbread. Si tratta del primo smartphone di fascia alta targato LG comprensivo di tastiera QWERTY a scorrimento, rappresentando quindi un distacco dai prodotti simili disponibili al momento sul mercato.
Non ci sono informazioni per il momento circa il prezzo e la data di commercializzazione in occidente di LG Optimus Note. Presumibilmente sono dettagli che verranno rivelati soltanto nelle prossime settimane.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: