LG V30, prime immagini ufficiali

Ecco le prime immagini reali del V30, il phablet con display OLED Full Vision da 6 pollici che LG annuncerà il prossimo 31 agosto all'IFA 2017 di Berlino.
Ecco le prime immagini reali del V30, il phablet con display OLED Full Vision da 6 pollici che LG annuncerà il prossimo 31 agosto all'IFA 2017 di Berlino.

Il produttore coreano ha svelato alcune caratteristiche del prossimo top di gamma. Ciò non ha ovviamente fermato la diffusione di nuove informazioni sul V30 da parte Evan Blass. Questa volta il noto leaker ha pubblicato su Twitter le prime immagini ufficiali dello smartphone che LG annuncerà durante l’evento organizzato all’IFA 2017 di Berlino per il 31 agosto. Un’altra fonte ha fornito ulteriori dettagli sullo schermo Full Vision di tipo OLED.

Il nuovo LG V30 è già apparso in alcuni video promozionali, ma ora è possibile vedere il suo aspetto in maniera più dettagliata. Il display Full Vision da 6 pollici (2880×1440 pixel) copre quasi interamente la parte frontale e possiede una curvatura più accentuata negli angoli rispetto al G6. Si nota una certa somiglianza con il Samsung Galaxy S8, ma sembra che le cornici del phablet LG hanno uno spessore leggermente inferiore. Secondo una fonte coreana, il V30 potrebbe avere un display TouchSense, quindi sensibile alla pressione.

Nella parte posteriore si notano la doppia fotocamera, il flash LED, l’autofocus laser e il pulsante di accensione che nasconde il lettore di impronte digitali. Lungo il bordo sinistro ci sono i pulsanti del volume, mentre lungo il bordo destro c’è lo slot ibrido per micro SD e SIM. Il produttore coreano ha confermato che il V30 avrà una fotocamera con lenti in vetro, apertura f/1.6 e stabilizzazione ottica ed elettronica (OIS e EIS). Il display secondario, caratteristica unica dei precedenti V10 e V20, è stato sostituito dalla Floating Bar.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, porta USB Type-C, jack da 3,5 millimetri e audio Hi-Fi. Il sistema operativo sarà certamente Android 7.1.1 Nougat. L’arrivo sul mercato è previsto per metà settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti