LG Watch Urbane (2nd Edition): schermo difettoso?

LG ha comunicato che il Watch Urbane (2nd Edition) integra un componente difettoso che potrebbe influenzare la qualità delle immagini a lungo termine.
LG ha comunicato che il Watch Urbane (2nd Edition) integra un componente difettoso che potrebbe influenzare la qualità delle immagini a lungo termine.
LG Watch Urbane (2nd Edition): schermo difettoso?

Doveva essere il primo smartwatch “indipendente” dallo smartphone, ma LG ha deciso a sorpresa di ritirarlo dal mercato dopo appena sei giorni dall’inizio delle vendite. Il produttore coreano ha ora fornito alcune informazioni aggiuntive in merito al problema hardware individuato durante i controlli di qualità ai quali è stato sottoposto il nuovo Watch Urbane (2nd Edition), basato su Android Wear.

LG ha spiegato che i dettagli tecnici non sono stati divulgati per proteggere i suoi fornitori di componenti. Rendere pubblici i nomi delle aziende coinvolte potrebbe avere conseguenze negative in termini contrattuali e dal punto di vista economico (peggio ancora se sono quotate in Borsa). Il produttore ha tuttavia comunicato che il problema è dovuto ad un componente difettoso che potrebbe ridurre potenzialmente la qualità delle immagini visualizzate sullo smartwatch. LG ha inoltre sottolineato che questo componente non è mai stato usato nei precedenti dispositivi indossabili.

Durante aggressivi test, durati migliaia di ore in condizioni estreme, è stato riscontrato che questo componente non ha superato gli standard di qualità LG e quindi potrebbe influenzare la qualità delle immagini durante la vita del dispositivo.

A questo punto, l’indiziato numero uno è il display P-OLED da 1,38 pollici (480×480 pixel), ma al momento si tratta solo di un’ipotesi. LG non ha chiarito se le unità già vendute verranno riparate e se il Watch Urbane (2nd Edition) tornerà in commercio. Il produttore coreano ha infine affermato che il problema non incide sulla sicurezza degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti
Change privacy settings
×