L'HTC Touch 2 sarà il primo con Windows Mobile 6.5

HTC annuncia il successore dell’HTC Touch, cioè il nuovo HTC Touch 2, che sarà uno dei primi Windows Phone ad uscire il prossimo mese.

Il nuovo HTC Touch 2 avrà infatti preinstallato Windows Mobile 6.5 e tutte le caratteristiche annunciate per i nuovi telefonini Windows con cui Microsoft intende sfidare Apple in primis ma anche Google con il suo Android.

Sul nuovo apparecchio di HTC ci saranno infatti tutte le tecnologie che a Redmond hanno preparato per affrontare al meglio il mercato degli smartphone, così l’HTC Touch 2 potrà avere accesso diretto a Windows Marketplace per poter scaricare applicazioni ed estendere le funzionalità di base, così come non mancherà la funzione MyPhone, che si occupa di sincronizzare contatti, appuntamenti e altri contenuti direttamente con il PC.

La dotazione software portata da Windows Mobile includerà inoltre anche la versione mobile di Internet Explorer e sarà possibile accedere direttamente pure a Google Maps, oltre a vedere i video di YouTube ad esempio.

Non si sa ancora il prezzo ma a quanto pare l’uscita è prevista per il 6 ottobre, quindi tra circa un mese, data in cui verrà commercializzato in diversi paesi europei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti