L'iPhone 4 bianco è più grande di quello nero

Il nuovo iPhone 4 bianco ha uno spessore di 0,2 mm maggiore rispetto alla versione nera nei negozi dallo scorso anno
Il nuovo iPhone 4 bianco ha uno spessore di 0,2 mm maggiore rispetto alla versione nera nei negozi dallo scorso anno

Alcuni acquirenti della prima ora del nuovo iPhone 4 bianco si sono resi conto che la versione dello smartphone appena commercializzata fatica ad entrare nelle custodie già disponibili per l’edizione nera. Chi ha messo i due dispositivi fianco a fianco ne ha scoperto il motivo: l’edizione del telefono al debutto in questi giorni nei negozi ha uno spessore di poco superiore rispetto a quella tradizionale (vedi immagini).

Sebbene Apple non faccia alcun esplicito riferimento a una differente altezza degli smartphone nelle specifiche tecniche pubblicate sul sito ufficiale, i test sul campo non lasciano spazio a interpretazioni: il nuovo iPhone 4 bianco è leggermente più ingombrante, con tutta probabilità a causa della superficie in vetro alluminosilicato integrata, la cui realizzazione ha causato più di un ritardo per quanto riguarda il lancio.

0,2 mm, questa è la differenza tra le due versioni, che qualcuno prova a giustificare con l’esigenza di conferire alla scocca del prodotto una maggiore solidità e resistenza agli urti. Si è infatti parlato più volte, nei mesi scorsi, della possibilità che gli innumerevoli ritardi del telefono in tinta bianca fossero da attribuire a problemi legati alla vernice utilizzata, poco resistente all’attrito con dita e superfici di appoggio.

Non si tratta ovviamente di un fattore decisivo per la scelta dell’una o dell’altra versione: gli acquirenti opteranno per l’iPhone 4 in “abito” bianco o nero in base ai propri gusti personali. Ciononostante, la variazione nello spessore del nuovo telefono rappresenta un dettaglio curioso e che non mancherà di suscitare le più svariate (e bizzarre) ipotesi sul perché Apple abbia scelto di non parlarne apertamente.

[nggallery id=209 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti