Lumia 640 in Italia dal 3 aprile a 189 euro

Microsoft ha annunciato che il nuovo Lumia 640 arriverà in vendita nel mercato italiano a partire dal 3 aprile al prezzo di 189 euro
Microsoft ha annunciato che il nuovo Lumia 640 arriverà in vendita nel mercato italiano a partire dal 3 aprile al prezzo di 189 euro

Microsoft ha annunciato che il nuovo Lumia 640, presentato assieme al Lumia 640 XL durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, debutterà sul mercato italiano il 3 aprile ad un prezzo di 189 euro tasse e sovvenzioni incluse. Dal 3 aprile, il nuovo smartphone Windows Phone 8.1 della casa di Redmond inizierà a fare la sua comparsa sugli scaffali dei principali centri commerciali italiani. Trattasi di uno smartphone di fascia media realizzato per garantire l’accesso a tutto l’ecosistema di applicazione esclusive di Microsoft ad un prezzo decisamente concorrenziale.

Disponibile nei colori ciano lucido, arancione, bianco e nero opaco, il nuovo Lumia 640 dispone di un luminoso schermo IPS da 5 pollici HD (1280×720, 294 PPI) protetto da un vetro realizzato con la tecnologia Corning Gorilla Glass 3. Il nuovo smartphone di Microsoft offre ottime prestazioni in tutte le situazioni grazie alla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz a cui sono abbinati 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria flash espandibile attraverso le comuni memorie Micro SD sino a 128 GB. Molto valida la dotazione multimediale che vede la presenza di due fotocamere: la principale, posizionata sul retro della scocca, dispone di un sensore da 8 MP con auto focus e flash led, mentre la seconda, frontale, presenta un sensore da 1 MP.

Non mancano nemmeno tutti quei sensori e supporti come il WiFi, il GPS, il Bluetooth e soprattutto il 4G per poter navigare in mobilità ad altissima velocità. Lumia 640 offre agli utenti l’intero ecosistema esclusivo di Microsoft di cui fanno parte app come Office e OneDrive. Il Lumia 640 sarà aggiornabile a Windows 10, disponibile entro la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti