madeinitaly.tv: la Web TV che mette in mostra il belpaese

In un articolo di “Mara Bruno” per il sito cultumedia.it, viene recensita una Web TV che promuove quanto di meglio l’Italia può offrire in ogni campo.

Il portale di madeinitaly.tv si presenta con diversi canali tematici, sia in italiano che in inglese, dedicati alle bellezze delle 20 regioni d’Italia, all’artigianato, alle imprese, ai prodotti tipici e tanto altro.

Inoltre anche diversi contenuti “on demand”, realizzati in collaborazione sia con enti pubblici che con privati. Inoltre tutto il materiale video si caratterizza per i diversi stili in cui viene presentato: si va dal documentario divulgativo alle clip di tipo promozionale.

Questo progetto nasce dall’idea di un’azienda del torinese nata nel 2001, l’Internet Television Group. Lo scopo è quello di sviluppare soluzioni che valorizzino l’efficacia della comunicazione, rispondendo alle richieste delle imprese che hanno bisogno di ampliare il loro mercato e al contempo offrire uno spazio tematico sia per gli italiani che vogliono conoscere e riconoscersi nel Made in Italy, che per i 68 milioni di connazionali che vivono all’estero, per i quali questo luogo virtuale può diventare un ponte con il Paese d’origine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti