MAGIX Digital Foto Maker 9 per correggere l'effetto "occhi rossi"

La maggior parte dei ritratti scattati nelle ore serali possono presentare occhi rossi a causa del flash, ma per porre rimedio a questo inconveniente c’è un programma per la gestione e l’ottimizzazione delle foto.

Si tratta di MAGIX Digital Foto Maker, che con la versione 9 è in grado di correggere automaticamente l’effetto “occhi rossi” non soltanto sulle singole foto, ma su intere cartelle di foto. Inoltre questo software consente la catalogazione in base al loro contenuto. In questo modo, le foto che ritraggono tramonti, scatti notturni etc., saranno più facili da ritrovare.

MAGIX Digital Foto Maker 9 ha anche una pratica funzione per le foto architettoniche che consente la correzione delle cosiddette “linee cadenti“.

Nella nuova modalità di presentazione delle foto è stato integrato il cosiddetto “Effetto Ken Burns“, che consente alle singole foto di apparire come un piccolo filmato con effetti di movimento della camera e ingrandimenti.

L’altrettanto nuova funzione di “presentazione di itinerari” è in grado di scaricare mappe da Internet consentendo una più facile visualizzazione dell’itinerario percorso.

Il software è compatibile con Windows 7 e supporta l’esportazione di file per YouTube e l’importazione di file RAW.

MAGIX Digital Foto Maker 9 costa 39,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti