Mark Zuckerberg, il giovane più ricco del mondo

Mark Zuckerberg diventerà la nona persona più ricca del pianeta grazie all'approdo di Facebook a Wall Street.
Mark Zuckerberg diventerà la nona persona più ricca del pianeta grazie all'approdo di Facebook a Wall Street.

Mark Zuckerberg è tra le persone più ricche del mondo, la prima nella sua fascia di età. È l’analisi condotta da The Economist che ha preso in considerazione la prossima quotazione in Borsa di Facebook, azienda omonima del social network di successo creato da Zuckerberg, per il calcolo del patrimonio posseduto dal giovane 27enne.

Attualmente, Mark Zuckerberg possiede un patrimonio pari a 13,5 miliardi di dollari, tanto basta per renderlo la cinquantaduesima persona più ricca del pianeta. Ma sarà proprio l’approdo di Facebook a Wall Street ad arricchire ulteriormente un giovane che di certo non può definirsi in difficoltà finanziarie.

Considerato il salario annuale di 500.000 dollari, esclusi vari bonus e supplementi, e la quota posseduta da Zuckerberg, pari al 28,4 percento, il fondatore della piattaforma sociale incasserà altri 28,4 miliardi di dollari, tali da renderlo la nona persona più ricca del mondo e, in assoluto, la più ricca se si considera la sua giovane fascia di età.

Naturalmente per il momento si tratta solo di una valutazione, e solo dopo l’approdo di Facebook in Borsa sarà possibile capire a quanto effettivamente ammonterà il patrimonio di uno dei giovani più influenti dell’era Internet moderna. Di certo non saranno pochi “spicci”, e probabilmente saranno destinati ad aumentare nel corso dei prossimi anni se Facebook dovesse confermare il trend positivo che lo ha portato a essere il social network più amato e frequentato al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti