Microsoft torna nell’occhio del ciclone a causa di una sentenza giudiziaria che la obbliga a risarcire i danni per una violazione su alcuni brevetti.
In effetti, la questione è tra Alcatel-Lucent e il colosso di Redmond. La sentenza di un tribunale federale degli Stati Uniti condanna Microsoft e la costringe a sborsare 368 milioni di dollari per aver violato i brevetti.
Addirittura il giudice distrettuale, “Marilyn Huff”, ha disposto che Microsoft paghi ad Alcatel-Lucent un totale di 512 milioni, cifra che comprende gli interessi.
Già nel 2007, Microsoft era riuscita a farla franca facendo archiviare la richiesta di risarcimento per un miliardo e mezzo di dollari su alcuni brevetti relativi a tecnologie audio di Alcatel.
Microsoft ha già fatto sapere che intende presentare un ricorso. La spunterà anche questa volta?
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft condannata per la violazione di brevetti inserisci la tua email nel box qui sotto: