Microsoft Lumia 940 XL, specifiche confermate

Arrivano conferme sulle specifiche del Lumia 940 XL (nome in codice Cityman), primo smartphone Microsoft basato su Windows 10 Mobile.
Arrivano conferme sulle specifiche del Lumia 940 XL (nome in codice Cityman), primo smartphone Microsoft basato su Windows 10 Mobile.

È passato oltre un anno dal lancio dell’ultimo modello di fascia alta (Lumia 930). In seguito all’acquisizione della divisione hardware di Nokia, Microsoft ha focalizzato l’attenzione verso la fascia bassa, rimandando l’annuncio dei top di gamma all’autunno, quando debutterà Windows 10 Mobile. Il primo smartphone basato sul nuovo sistema operativo dovrebbe essere il Lumia 940 XL (nome in codice Cityman).

Da diversi mesi circolano indiscrezioni su questo phablet. Il report sulla diffusione di Windows Phone pubblicato da AdDuplex contiene un chiaro riferimento al Lumia 940 XL, indicato come Microsoft RM-1100. La diagonale dello schermo è ignota la momento, ma si presume di 5,7 pollici. La risoluzione sarà invece Quad HD (2560×1440 pixel). Le fonti contattate da Windows Central confermano anche le altre specifiche.

Lo smartphone integrerà un processore octa core Snapdragon, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La dotazione comprenderà inoltre una fotocamera posteriore da 20 Megapixel con triplo flash LED, fotocamera frontale da 5 Megapixel, batteria da 3.300 mAh e porta USB Type-C. Qualcuno ipotizza anche il supporto per la ricarica wireless e la scansione dell’iride.

AdDuplex ha scoperto l’esistenza di un secondo modello, indicato come Microsoft RM-1104. Si tratterebbe del Lumia 940 (nome in codice Talkman) con schermo da 5,2 pollici (1920×1080 pixel), processore hexa core Snapdragon, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 20 e 5 Megapixel, batteria da 3.000 mAh e porta USB Type-C.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti