Microsoft, un nuovo Lync in arrivo per Windows 8

Microsoft rilascerà verso la fine di ottobre una nuova app dedicata a Lync, integrata con Windows 8 ed in grado di introdurre importanti novità.
Microsoft rilascerà verso la fine di ottobre una nuova app dedicata a Lync, integrata con Windows 8 ed in grado di introdurre importanti novità.

Windows 8 sarà disponibile il prossimo 26 ottobre e Microsoft si prepara al suo arrivo per accoglierlo nel migliore dei modi. Oltre ai software già distribuiti fino ad oggi, alcuni dei quali in fase di test in vista del rilascio finale, l’azienda di Redmond è all’opera anche con altri prodotti non ancora svelati. Tra questi, anche una nuova edizione di Lync, in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Ottimizzata per la nuova interfaccia grafica di Windows 8 e per essere utilizzata mediante dispositivi touchscreen, tale applicazione sarà con ogni probabilità disponibile esclusivamente per la nuova edizione dell’OS della casa statunitense, al più per la versione ARM denominata RT. La distribuzione, inoltre, avverrà quasi certamente mediante il Windows App Store, il nuovo canale per la vendita di software dedicata al sistema operativo di Microsoft.

Diverse sono le nuove funzionalità che gli sviluppatori dell’azienda hanno realizzato fino ad oggi: dall’integrazione con Skype, da diversi mesi proprietà di Microsoft e nuovo punto di riferimento nel reparto VoIP dell’azienda, ad un nuovo client mobile dedicato alla versione 2013 del software, fino al supporto allo standard H.264, una maggiore integrazione con la suite Office e più in generale un migliore inserimento all’interno del sistema operativo.

Il progetto sarebbe poi l’evoluzione di quello che in molti hanno indicato come Lync 2013 MX ed il suo nome non dovrebbe subire variazioni. Il suo esordio dovrebbe avvenire nel corso del mese di ottobre, probabilmente nel corso dell’ultima settimana, e dovrebbe essere disponibile come applicazione standalone, non essendo stata inclusa nella Customer Preview di Office 2013 rilasciata durante l’estate.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti