Migliori app iPhone: invecchia di 60 anni in pochi secondi con Oldify 2

Mai pensato a come diventeremo in futuro? Sì, proprio quelle frasi tipo: Chissà come sarò tra 20 anni.. Quelle che sono sempre seguite da un paio di secondi di silenzio, e poi un bel sospiro profondo. Ecco, ora potremo provare a immaginare come diventeremo col passare del tempo grazie ad un’interessante applicazione, Oldify 2.

L’applicazione crea infatti ritratti usando le foto scattate, invecchiando il viso di 20, 40, o 60 anni. Il suo funzionamento è molto semplice, basta scattare una foto ad un viso inquadrandolo nello schema in sovraimpressione, e poi pensa a tutto l’app. Il risultato è abbastanza simpatico, e ci farà vedere sulla nostra faccia, visibilmente sciupata, rughe e smagliature, dando una vaga idea di come potremmo apparire in futuro.

Non tutto però funziona alla perfezione: l’app, infatti, permette di usare gratuitamente e di per sé solo l’invecchiamento dei tre periodi di tempo espressi in precedenza. Altre interessanti opzioni, quali l’invecchiamento di 100 e 200 anni, o l’introduzione della barba nel viso, richiedono l’acquisto di pacchetti aggiuntivi, o il download di altre apposite app.

Oldify 2 è un’app carina e divertente, che sarebbe ancora meglio, se non si dimostrasse praticamente fondata quasi esclusivamente sugli effetti applicabili a pagamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti