Mostrato il jailbreak untethered di iOS 7.1.1

Il noto hacker i0n1c ha mostrato su Twitter un iPhone 5C con jailbreak untethered di iOS 7.1.1: il software di sblocco potrebbe però arrivare dopo iOS 8.
Il noto hacker i0n1c ha mostrato su Twitter un iPhone 5C con jailbreak untethered di iOS 7.1.1: il software di sblocco potrebbe però arrivare dopo iOS 8.

Il jailbreak di iOS 7.1.1 esiste: la dimostrazione arriva dal profilo Twitter di colui che l’ha creato, ovvero da Stefan Esser, meglio conosciuto nel panorama del Web come i0n1c. Nello specifico l’immagine mostra un iPhone 5C con iOS 7.1.1 in funzionamento con jailbreak unthetered, ovvero quel tipo di sblocco definitivo e non legato allo spegnimento del prodotto Apple.

i0n1c ha fornito qualche dettaglio sulla procedura che ha utilizzato per creare il jailbreak: «il jailbreak di iOS 7.1.1 non è basato su una lunga catena di vulnerabilità. Usa un solo magnifico bug nel kernel». Potrebbe essere un fake ma i0n1c ha già contribuito in passato alla realizzazione di diversi jailbreak per cui anche stavolta potrebbe aver trovato il modo di sbloccare l’iPhone e gli altri dispositivi mobile con la mela morsicata.

Non è ancora chiaro se il jailbreak untethered di iOS 7.1.1 sarà mai disponibile pubblicamente per il download, ma è probabile che giunga solo dopo il rilascio di iOS 8, la prossima major release del sistema operativo mobile Apple per iPhone, iPad e iPod Touch. Solitamente infatti gli sviluppatori e gli hacker preferiscono preservare il bug scoperto così da non dare a Cupertino dei vantaggi col rilascio della nuova versione: pubblicare il software di sblocco per iOS 7.1.1 ora significherebbe permettere ad Apple di analizzarlo e di chiudere la relativa falla.

L’immagine condivisa da i0n1c rappresenta comunque un’ottima notizia per la community jailbreak, in attesa di poter sbloccare il proprio iPhone, iPad o iPod Touch con la più recente release di iOS 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti