Motoroi XT720, il nuovo Motorola basato su Android

Continua la collaborazione tra Google e Motorola: quest’ultima ha infatti annunciato l’arrivo sul mercato Coreano di un nuovo smartphone basato su Android, il celebre sistema operativo targato Google orientato ai dispositivi mobile.

Si tratta del Motorola XT720, soprannominato “Motoroi”, e sarà disponibile dal prossimo mese di febbraio nello stato asiatico, ad un prezzo non ancora ufficializzato. Informazioni riguardo il lancio sul mercato europeo non sono ancora state diffuse, per tanto è solo possibile azzardare ipotesi.

Dotato di un display touchscreen capacitivo da 3,7 pollici, con risoluzione 480 x 854, il Motorola XT720 monta una fotocamera da 8 megapixel, ha un modulo GPS integrato, offre connettività WiFi e una memoria interna da 8 GB, espandibile tramite MicroSD fino ad una capacità di 32 GB.

Tra le altre caratteristiche troviamo la possibilità di visualizzare video in qualità HD, supporto al digitale terrestre DMB, 5 soluzioni diverse per l’inserimento del testo, grazie alla possibilità di scegliere tra una tastiera QWERTY, semi-QWERTY, un keypad 3×4, scrittura manuale e un pad apposito, e la possibilità di personalizzare lo smartphone installando widget di diverso tipo.

Come già accennato, non sono ancora disponibili maggiori informazioni, l’unico documento valido attualmente consultabile è proprio l’annuncio dello smartphone, che fornisce ulteriori dettagli sul dispositivo.

[youtube]wFjTsqCC6Cg]

[nggallery id=2244[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti