Nasce PetPassion.tv: la community dedicata agli animali domestici

Nasce PetPassion.tv, un Web community che unisce gli strumenti tipici della community online, come forum e blog, l’immediatezza comunicativa della TV.

PetPassion è infatti anche una Web Tv con diversi canali dedicati al mondo degli animali domestici. Le aree tematiche in cui è diviso il palinsesto spaziano dai consigli sulla nutrizione e la cura del proprio animale alle novità dal mondo dei pets da compagnia, passando per un’area in cui gli stessi partecipanti alla community potranno inserire i propri video.

Il palinsesto potrà essere fruito anche in modalità on-demand, in maniera da poter accedere ai tanti consigli riservati agli amanti degli animali quando si desidera. Non mancherà infine uno spazio riservato ai consigli degli esperti veterinari che risponderanno direttamente ai quesiti posti dagli spettatori.

Il progetto nasce da una collaborazione tra Purina e TheBlogTV, le linee guida alla base di esso le spiega direttamente Lucio Scaratti, direttore generale di Purina Sud Europa:

Come azienda leader del settore il nostro impegno è rivolto principalmente a diffondere una corretta cultura petcare, sensibilizzando le persone a conoscere, rispettare e curare gli animali da compagnia. Per adempiere a questa missione, non solo garantiamo ai pet la migliore nutrizione, ma anche un mondo di servizi rivolto ai loro proprietari per migliorare la relazione fra uomo e pet.

Con PetPassion.tv insomma, anche gli animali e i loro padroni troveranno un punto di riferimento importante, anche alla luce del fatto che si parla troppo poco, nei canali televisivi tradizionali, degli animali da compagnia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti