Netflix: arriva il download per la visione offline

Novità importante per gli abbonati alla piattaforma Netflix: da oggi, infatti, è disponibile il servizio di download degli show per la visione offline.
Novità importante per gli abbonati alla piattaforma Netflix: da oggi, infatti, è disponibile il servizio di download degli show per la visione offline.

Novità davvero interessante, quella in arrivo per tutti gli abbonati alla piattaforma Netflix (è possibile vederlo in risoluzione ultra definita su TV OLED LG). Il colosso dello streaming, infatti, ha annunciato la disponibilità di una nuova e utile funzione: il download di film e serie TV per la fruizione offline. Una possibilità già paventata nei mesi scorsi, da indiscrezioni emerse sulla stampa statunitense, oggi finalmente divenuta realtà.

La novità è stata annunciata con un breve comunicato stampa, nonché con un aggiornamento sul blog ufficiale della piattaforma. Per rispondere alle esigenze degli utenti sempre in viaggio, oppure a coloro che non dispongono di una connessione sufficientemente prestante per sostenere uno streaming continuo, Netflix ha deciso di abilitare lo scaricamento e la visione offline di alcuni contenuti.

Il rollout sarà probabilmente progressivo, ma già da oggi alcune delle serie TV più amate saranno disponibili per la visione offline. Tra le tante, i successi di “Orange Is The New Black”, “Black Mirror“, “Narcos”, “The Crown” e molti altri ancora. Le funzioni di download saranno offerte senza nessun costo aggiuntivo rispetto al proprio piano d’abbonamento, il tutto tramite l’applicazione per tablet e cellulari, sia iOS che Android. Per accedere alla feature, sarà sufficiente aggiornare la relativa applicazione all’ultima versione e, quando disponibile, selezionare la relativa icona di scaricamento.

La soluzione scelta dal colosso è certamente uno dei passi più importanti affinché Netflix diventi sempre più una piattaforma di intrattenimento a tutto tondo. La possibilità di fruizione offline di film e serie TV, infatti, strizza l’occhiolino a tutti gli appassionati che, pur in possesso di un abbonamento, non possono approfittare dei loro show preferiti con un collegamento diretto alla Rete. Da oggi, invece, sarà possibile approfittare del catalogo di Netflix anche in treno o in aereo, in vacanza o in tutti quei luoghi dove un accesso alla Rete non è disponibile o, ancora, dove risulta purtroppo poco stabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti