Nexus 5 bianco acquistabile dall'1 novembre

Svelato su Twitter il Nexus 5 in edizione bianca: arriverà l'1 novembre sul Google Play Store insieme al modello di colore nero.
Svelato su Twitter il Nexus 5 in edizione bianca: arriverà l'1 novembre sul Google Play Store insieme al modello di colore nero.

La data di presentazione e commercializzazione del nuovo Nexus 5 si avvicina: lo smartphone prodotto da LG verrà introdotto da Google il primo novembre e arriverà in due colorazioni: bianco o nero. Lo rivela evleaks, che ha più volte anticipato accuratamente l’uscita e le caratteristiche di nuovi prodotti tecnologici.

Per quanto riguarda il modello di colore bianco, solo la scocca posteriore sarà bianca, mentre quella frontale rimarrà nera. Anche tale edizione sarà dunque disponibile a partire dal primo novembre, probabilmente al medesimo prezzo dell’altra release. La pagina pubblicata per errore sul Google Play Store la scorsa settimana ha svelato che il Nexus 5 sarà in vendita a partire da 350 dollari nella versione con 16 GB di storage. È lecito ipotizzare che il modello da 32 GB avrà un costo al pubblico pari a 399 dollari.

Le immagini pubblicate finora in Rete anticipano l’arrivo di uno smartphone dal corpo sottile ed elegante, che andrà a rafforzare la gamma Nexus realizzata da Google affiancando altri recenti prodotti quali il Nexus 7 e il Nexus 10. È costruito ancora una volta da LG, che si è occupata anche del Nexus 4, e dovrebbe esser caratterizzato da una ottima dotazione tecnica, che comprenderebbe un display da 4,95 pollici in Full HD a 1080p, un velocissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, capacità di storage da 16 GB e da 32 GB, e supporto alla connettività LTE.

Il reveal del Nexus 5 sembra pertanto essere imminente, e pare che sarà il primo smartphone al mondo a giungere nei negozi con Android 4.4 KitKat come sistema operativo in esecuzione, di cui ancora non si conoscono tutte le novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti