Niente iPod con fotocamera all'evento Apple del 9 settembre?

Se siete tra quelli in fibrillazione per i nuovi iPod con fotocamera attesi per l’evento Apple del 9 settembre 2009, forse fareste meglio a sedare l’entusiasmo.

Pare infatti che, almeno per qualche tempo, i nuovi dispositivi non potranno essere commercializzati a causa di un difetto nel modulo fotocamera.

Le fotocamere in questione sono le stesse degli iPhone 3GS, con un sensore CMOS da 3,2 megapixel rodato su strada: ecco perché appare plausibile l’ipotesi di una partita difettosa di sensori, più che di problemi strutturali. Secondo MacRumors, infatti, l’entità del danno per Apple è stimata in circa dodici mila dispositivi non funzionanti e momentaneamente accantonati.

Ciò però implica che le scorte non saranno sufficienti a coprire le vendite a partire dalla fine del keynote. Ecco perché, contrariamente al solito, all’annuncio di domani potrebbe seguire una lunga attesa prima di poter effettivamente mettere le mani sui lettori multimediali di Cupertino.

Sarà certamente un duro colpo per gli “aficionados” della mela, ma consoliamoci con una certezza: scoprire il problema all’ultimo momento, per Apple sarà stato anche peggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti