Apple al lavoro su un iPod Touch con fotocamera e microfono?

Secondo alcune voci circolate in rete pare che Apple stia pensando ad una versione dell’iPod Touch dotata di fotocamera e microfono.

Le indiscrezioni ipotizzano addirittura che Apple abbia già commissionato ad alcuni produttori asiatici la produzione di questi nuovi modelli, i quali avrebbero un impatto non indifferente sulle abitudini degli utenti iPod, specie se consideriamo un utilizzo di questi strumenti con Skype, una cosa che farebbe diventare il lettore di Apple un apparecchio multimediale abbastanza completo.

L’iPod Touch consentirebbe infatti di sfruttare le funzioni VoIP e perfino di essere compatibile con i comandi vocali, almeno stando a quanto ipotizzato dai soliti “bene informati”.

Di certo si aprirebbero nuovi e interessanti “mondi” al lettore multimediale di Apple, che a quel punto potrebbe sfruttare moltissime applicazioni presenti nell’App Store in grado di estenderne le potenzialità e la flessibilità d’uso.

Vedremo se le indiscrezioni saranno confermate, d’altronde secondo quanto si dice il nuovo iPod Touch dovrebbe arrivare sul mercato fra un paio di mesi o poco più, solo allora potremo vedere quanti e quali novità Apple avrà aggiunto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti