Nikon svela la Coolpix W150

Nikon ha tolto il velo alla Coolpix W150, camera compatta waterproof, nei negozi entro l'estate, probabilmente già da maggio.
Nikon ha tolto il velo alla Coolpix W150, camera compatta waterproof, nei negozi entro l'estate, probabilmente già da maggio.

Arriva giusto in tempo per l’estate la nuova, e coloratissima, Nikon Coolpix W150. Si tratta di una fotocamera compatta con una risoluzione di 13,2 megapixel e uno zoom ottico 3x. Dotata di funzioni che rendono facile la registrazione di foto e filmati e del Dynamic Fine Zoom massimo a 6x, la fotocamera è impermeabile fino a una profondità di 10 metri e in grado di resistere a cadute da 1,8 metri, resistente alla polvere e al freddo a -10 ° C.

Queste caratteristiche la rendono un compagno ideale in diverse situazioni, anche estreme: dalla piscina e spiaggia, all’aperto nei giorni di pioggia, eventi acquatici, neve o persino sabbia. Il suo corpo è progettato con una forma moderatamente curva che rende l’oggetto comodo da tenere in mano e usare, anche per i bambini con mani piccole. È disponibile nelle opzioni di colore blu e bianco di base, oltre a tre nuovi modelli; resort, fiore e arancio.

Ma andiamo nel tecnico: i pulsanti sul retro riprendono, di volta in volta, i colori principali del corpo macchina. L’interfaccia utente è stata leggermente modificata rispetto alle Coolpix precedenti, per facilitare la navigazione e permettere agli utenti di scegliere velocemente tra cinque modalità predefinite, che includono impostazioni speciali per le riprese subacquee e una nuova possibilità di inquadratura del viso, che rileva e cattura automaticamente i volti umani sott’acqua. C’è persino una funzione “Smile Timer” che rilascia in automatico l’otturatore quando rileva un sorriso sul volto di un soggetto.

Wi-Fi e Bluetooth sono il minimo per abilitare una connessione diretta a SnapBridge, che è a bassa energia per il trasferimento automatico delle immagini su un dispositivo intelligente. E c’è di più: con Exchange Messages, un utente può comunicare con un altro registrando e allegando messaggi vocali alle foto, in una sorta di contatto diretto. Prezzi e disponibilità precise saranno resi noti a breve anche se Nikon ha confermato un arrivo nei negozi entro il prossimo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti