Nvidia Shield, console Android TV all-in-one

Nvidia ha annunciato l'avvio delle vendite per Shield, la console basata su Android TV che supporta la riproduzione di video 4K e oltre 200 giochi.
Nvidia ha annunciato l'avvio delle vendite per Shield, la console basata su Android TV che supporta la riproduzione di video 4K e oltre 200 giochi.

Come promesso all’inizio di marzo, Nvidia ha avviato le vendite di Shield, la console basata su Android TV che permette la riproduzione di film, serie TV, musica, video, app e giochi con risoluzione Ultra HD. Al momento il dispositivo è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, quindi quasi tutti i contenuti sono indirizzati agli utenti nord americani.

Nvidia vende due versioni della console: Shield e Shield Pro. Quest’ultima integra un hard disk da 500 GB, invece dei 16 GB di memoria flash presente nella prima. Inoltre viene offerto in bundle il gioco Borderlands: The Pre-Sequel. Il prezzo è ovviamente più alto: 299,99 dollari contro i 199,99 dollari della Shield standard. Tutte le altre caratteristiche sono identiche: processore Tegra X1 con GPU a 256 core e CPU a 64 bit, 3 GB di RAM, WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, Gigabit Ethernet, HDMI 2.0, micro USB 2.0, microSD, tre USB 3.0 (type A) e ricevitore IR, compatibile con Logitech Harmony.

Nvidia Shield supporta la riproduzione di video 4K nei formati H264, H265 e VP9, e di audio 5.1 e 7.1 a 24bit/192Hz nei formati MP3, AAC, OGG Vorbis, FLAC e PCM. Oltre ai noti servizi Google (Play Store, Play Music, Play Movie e YouTube), sulla console sono preinstallate le app Netflix e Plex. L’utente può comunque installare le app dei maggiori broadcaster statunitensi e oltre 200 giochi compatibili con Android TV, di cui 20 esclusivi per Shield. È possibile anche giocare in streaming utilizzando il servizio GRID.

L’interazione con la console avviene tramite il controller in dotazione, che supporta i comandi vocali, oppure con il telecomando opzionale (49,99 dollari). Shield può essere acquistata sul sito Nvidia, Amazon o Best Buy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti