Nokia aggiorna le mappe di HERE su Android e WP

Nokia ha rilasciato nuove mappe per diversi paesi con numerosi miglioramenti grafici relativi a strade, punti di interesse e indicazioni idrografiche.
Nokia ha rilasciato nuove mappe per diversi paesi con numerosi miglioramenti grafici relativi a strade, punti di interesse e indicazioni idrografiche.

Nokia ha annunciato la disponibilità di nuove mappe per HERE su Android e Windows Phone. Si tratta del secondo aggiornamento dopo l’arrivo dell’applicazione sui dispositivi basati sul sistema operativo Google. Le novità coprono tutti i continenti e riguardano la navigazione, i dettagli grafici e i trasporti pubblici.

Nokia ha innanzitutto aggiunto la navigabilità per le mappe di Cipro, Mayotte e Zimbabwe. Ciò significa che questi paesi possono essere percorsi in auto utilizzando le indicazioni turn-by-turn. Altri miglioramenti (nomi delle strade principali e dei punti di interesse) sono stati apportati alle mappe di Comore, Gibuti, Eritrea, Fiji, Gambia, Liberia, Madagascar, Sierra Leone e Somalia. L’azienda finlandese ha lavorato anche per rappresentare adeguatamente le dimensioni di fiumi, laghi e stagni, un compito piuttosto difficile a causa della loro variabilità nel corso dell’anno.

Nokia ha inoltre continuato l’opera di aggiornamento relativa alle linee dei trasporti pubblici, iniziata a fine ottobre 2014. Le mappe di Kaohsiung, Taipei, Curitiba, Rio de Janeiro, San Paolo e Singapore mostrano ora il reale percorso di metro, tram e bus. La nuova rappresentazione grafica sarà visibile tra pochi giorni.

Gli utenti Android riceveranno una notifica, mentre su Windows Phone è necessario verificare manualmente la presenza di un update per le mappe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti