Nokia Music debutta negli USA sui Lumia

Nokia lancia Music negli Stati Uniti: è il nuovo servizio di musica in streaming disponibile gratuitamente per i terminali della serie Lumia.
Nokia lancia Music negli Stati Uniti: è il nuovo servizio di musica in streaming disponibile gratuitamente per i terminali della serie Lumia.

Anticipando di 24 ore il Nokia World di domani (nel quale ci si attende la presentazione dei vari Lumia 820 e Lumia 920), Nokia ha annunciato il lancio odierno di Nokia Music, il nuovo servizio di musica in streaming proprietario attualmente disponibile solo negli Stati Uniti ed esclusivamente dedicato ai Lumia, gli smartphone con cuore Windows Phone.

Chi è in possesso di un Nokia Lumia potrà scaricare l’applicazione in via del tutto gratuita sul Marketplace di Windows Phone e fruire di una suite di oltre 150 brani esclusivi aggiornati continuamente da un team di esperti; le playlist abbracciano diversi generi musicali e vi sono anche brani di artisti popolari quali ad esempio Lady Gaga, Rihanna e Lana Del Rey.

[nggvideo id=52694]

Le playlist saranno interamente personalizzabili e, al di là delle stesse, sarà possibile creare anche una colonna sonora personale selezionando la funzione “Create” che va a far riferimento ad una libreria di milioni di canzoni e genera una playlist basata e ispirata agli artisti che un utente preferisce. Music è completamente esente da pubblicità e per essere fruita non necessita di un’iscrizione o di un abbonamento.

«Gli Stati Uniti sono il mercato più dinamico e competitivo per la musica digitale nel mondo e con un grande margine. Abbiamo lavorato davvero duro per assicurarci che il nostro servizio soddisfi le aspettative dei fan statunitensi della musica. Ci piacerebbe sfidare tutti a provare il Nokia Music e vedere quanto questo servizio sia facile e divertente da utilizzare». Ha così commentato Jyrki Rosenberg di Nokia in occasione del debutto dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti