Nokia porta il riconoscimento facciale sul N86 8MP

Nei mesi scorsi Nokia ha lanciato sul mercato il modello N86 8MP che, come ben comprensibile già dal nome, integra una fotocamera da 8 megapixel ed equipaggia Symbian S60 come sistema operativo.

Oggi l’azienda finlandese ha rilasciato un aggiornamento firmware per il dispositivo, portandolo così alla versione 20.115 e introducendo alcune novità, la più interessante delle quali risulta senza dubbio l’implementazione della tecnologia di riconoscimento facciale.

Sensibili miglioramenti sono stati apportati anche in termini di prestazioni. Dopo l’update, il telefono risulta infatti più veloce nell’apertura e nell’esecuzione delle applicazioni, in particolare quelle legate alla navigazione e alla riproduzione di contenuti multimediali.

Tornando in ambito fotografico, è stata aggiunta anche una funzione che consente di eliminare in modo automatico l’effetto occhi rossi e sono stati inseriti nuovi indicatori per la messa a fuoco.

Per scaricare il pacchetto di aggiornamenti, ovviamente gratuito, è possibile connettersi direttamente con il dispositivo alla rete oppure utilizzare il Nokia Software Updater disponibile per PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti