Nokia Windows Phone: appuntamento al 26 ottobre

I primi Nokia Windows Phone saranno annunciati il 26 ottobre a Londra, in occasione del Nokia World 2011. Ma l'evento promette anche ulteriori novità.
I primi Nokia Windows Phone saranno annunciati il 26 ottobre a Londra, in occasione del Nokia World 2011. Ma l'evento promette anche ulteriori novità.

Il 26 ottobre sarà il grande giorno dei Nokia Windows Phone. Se già era noto il fatto che l’annuncio sarebbe stato imminente, ora giungono anche le prime conferme ed i primi velati dettagli. Il tutto dalla voce di Andy Lees, presidente della Windows Phone Division in Microsoft.

La notizia che tutti si aspettavano è arrivata: in occasione del Nokia World 2011, a Londra in data 26 ottobre, è previsto il lancio dei primi Nokia Windows Phone. Occorre notare anzitutto l’espressione al plurale, il che ben delinea il fatto che il Nokia N800 non sarà il solo device in arrivo sul mercato entro la tornata natalizia di fine anno. Sarà pertanto una occasione estremamente importante perché WP7 muoverà un passo ufficiale con l’azienda che più di ogni altra potrà sancirne la fortuna o l’affossamento.

Ma l’occasione sarà importante anche per altri motivi. Lees, infatti, spiega che Nokia avrà anche altri annunci da portare al pubblico. Inoltre l’esordio dei primi telefoni è soltanto l’avvio di una fase pilota nella quale il gruppo europeo valuterà se dedicarsi o meno completamente a Windows Phone in futuro, radicando in tal senso la collaborazione con Redmond ben oltre una semplice partnership.

Microsoft al contempo si appresta ad annunciare ulteriori OEM pronti a salire sul carro Windows Phone. Il gioco si fa duro, insomma, e Microsoft sta per iniziare a giocare soltanto ora la propria partita.

[nggallery id=250 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti