Novità da Cortexa per controllare un sistema domotico

Da tempo Cortexa costituisce uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda la costruzione e commercializzazione di controller dedicati a gestire un sistema di building automation, con particolare riferimento all’automazione casalinga o domotica.

Recentemente la società ha immesso sul mercato l’ultima versione dei propri dispositivi, cercando di consolidare ulteriormente la propria posizione con il raffinamento delle tecnologie già esistenti e qualche novità.

Grazie al controller fornito da Cortexa è possibile, tramite un unico dispositivo dotato anche di controllo remoto, gestire aspetti diversi come ad esempio il condizionamento della casa, l’illuminazione, eventuali telecamere di sorveglianza, l’irrigazione del giardino, la posta elettronica.

Risulta interessante ad esempio, a questo proposito, il prodotto Cortexa 7202, che, con la sua ampia offerta di porte per la connessione non solo con altre periferiche ma anche con una rete LAN, si propone come un dispositivo davvero interessante per svolgere le funzioni di cervello del sistema di automazione casalinga, su cui convergono le informazioni e a cui competono le decisioni.

Viene assicurata inoltre la compatibilità con il sistema Windows Media Center e anche una nuova interfaccia dedicata alla connessione con l’iPhone: considerando la grande diffusione del prodotto Apple, in particolare sul mercato statunitense, quest’ultima novità introdotta dalla nuova versione dei sistemi Contexa potrebbe risultare forse la più significativa in termini di impatto sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti