NTT DoCoMo offre aromi e fragranze tramite il telefonino

NTT DoCoMo, leader indiscusso in Giappone tra gli operatori di telefonia mobile, ha annunciato un servizio ai suoi clienti alquanto particolare: dopo le suonerie, le immagini e i video, i clienti del gestore nipponico potranno scaricare sul proprio cellulare aromi e profumi.

Ebbene sì, allegate a file sonori ci saranno delle vere e proprie fragranze, che verranno ‘riprodotte’ attraverso una speciale periferica esterna collegabile al cellulare tramite la porta a infrarossi, contentente già degli aromi di base e in grado di crearne nuovi combinando quelli che già possiede.

Non sono ancora trapelate informazioni riguardanti il costo del servizio, chiamato Mobile Fragrance Communications, e neanche riguardo al prezzo della periferica.

Il servizio sarà testato dal 10 al 20 Aprile, e vedrà coinvolte venti persone, sia maschi che femmine, che riceveranno un cellulare e il dispositivo adibito a creare fragranze: cinque di loro saranno abilitati a provare inoltre un altro dispositivio, chiamato Service Gateway, che permette di comunicare tramite il cellulare con la periferica generatrice di aromi e istruirla a distanza su quali operazioni compiere e in quale momento.

La mossa a sorpresa della NTT DoCoMo sembra trovare una causa nella perdita di molti clienti negli ultimi mesi, dirottati ad altri operatori grazie a tariffe più competitive e servizi migliori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti