/https://www.webnews.it/app/uploads/2013/11/Nikon-1.jpg)
Nikon avrebbe in programma di annunciare nel mese di gennaio nuovi prodotti della gamma Nikon 1, tra cui una nuova fotocamera mirrorless dal nome Nikon 1 V3. La presentazione di tali novità di mercato avverrà all’interno del Consumer Electronics Show (CES) 2014 di Las Vegas.
È quanto rivela Nikon Rumors, sottolineando che la Nikon 1 V3 avrà un design più vicino a quello che caratterizza la serie Coolpix P- (P7800); la porta accessoria potrebbe poi esser rimossa e sostituita da un flash hot shoe totalmente compatibile con l’SB-300, che si ricorda ha un prezzo di 147 dollari. Pare che il flash pop-up sarà anche in grado di agire come un comando wireless. Infine, l’adattatore per la lente di tipo FT-1 dovrebbe ricevere un aggiornamento del firmware che andrà a renderlo compatibile con le nuove funzionalità della fotocamera V3.
Segnala la fonte come sia molto probabile che la casa produttrice lanci a breve delle buone offerte per l’acquisto delle mirrorless Nikon 1, così da spingerle per le ormai vicine festività natalizie e liberare le scorte di magazzino in previsione dell’arrivo dei nuovi modelli. I sistemi attuali includono Nikon 1 J1, J2 e J3, S1, V1 e V2.
Si ricorda che Nikon ha recentemente registrato forti perdite finanziarie, accusando proprio lo scarso interesse registrato dalle sue compatte ad ottiche intercambiabili negli Stati Uniti e in Europa, dove «il rapporto tra mirrorless e reflex non è cresciuto affatto, a differenzia di quanto visto in Asia, dove [le mirrorless, ndr] sono molto popolari tra le donne poiché leggere. Avevamo maggiori aspettative per le altre regioni. Ma le persone che amano le macchine fotografiche tendono a scegliere solo le reflex, anche se sono molto pesanti», ha dichiarato il presidente di Nikon Imaging Yasuyaki Okamoto.
Se vuoi aggiornamenti su Imaging inserisci la tua email nel box qui sotto: