Nuovi Apple Thunderbolt Display in arrivo?

Tra i rivenditori USA c'è una bassa disponibilità di Thunderbolt Display: secondo le indiscrezioni, è un segno dell'arrivo di una revisione hardware.
Tra i rivenditori USA c'è una bassa disponibilità di Thunderbolt Display: secondo le indiscrezioni, è un segno dell'arrivo di una revisione hardware.

È probabilmente in arrivo una nuova versione dei Thunderbolt Display di Apple, ovvero gli schermi retroilluminati da 27 pollici che potrebbero vedere una riprogettazione proprio nelle prossime settimane. A suscitare sospetti sul rinnovo di tale prodotto è la bassa disponibilità del modello attuale presso rivenditori USA di terze parti come Amazon, Macmall e J&R.

La mancanza di disponibilità di un prodotto Apple rappresenta solitamente il primo segno dell’arrivo imminente di un nuovo hardware, dunque anche per i nuovi Thunderbolt Display dovrebbe essere così. Secondo le indiscrezioni, Cupertino potrebbe aver lavorato per modificare il look dello schermo, che in particolare avrebbe un profilo ancora più sottile e simile a quello del nuovo iMac.

Per quanto riguarda invece le specifiche, si ipotizza dell’arrivo di porte USB 3.0, ormai standard su quasi tutti i Mac, e l’inclusione del connettore MagSafe 2 al posto del MagSafe 1 usato nel modello attuale. Non dovrebbero mancare la videocamera FaceTime HD, porte FireWire 800 e Gigabit Ethernet, una porta Thunderbolt e un supporto audio di qualità. A occuparsi della realizzazione del pannello sarebbe LG, società partner di Apple che avrebbe peraltro trovato il modo di spingere sulla produzione e che sarebbe ora in grado di assicurare i volumi richiesti da Cupertino.

Il nuovo Thunderbolt Display dovrebbe essere presentato a breve ma Apple Insider suggerisce che se davvero Apple sta progettando di portare il nuovo design dell’iMac anche al nuovo schermo, potenziali problemi in ambito produttivo potrebbero portare a un rinvio dell’annuncio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti