Nuovo HTC One (M9): online le specifiche tecniche

Online le caratteristiche del prossimo HTC One (M9): pare che arriverà a inizio 2015 con a bordo uno schermo da 5,5 pollici QHD e una fotocamera da 16 MP.
Online le caratteristiche del prossimo HTC One (M9): pare che arriverà a inizio 2015 con a bordo uno schermo da 5,5 pollici QHD e una fotocamera da 16 MP.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, HTC ha in programma di rilasciare il nuovo HTC One (M9) durante il primo trimestre del 2015. Sarà nuovamente uno smartphone di fascia alta, dotato di specifiche tecniche di ottima qualità.

HTC One (M8) è un telefono eccellente sotto numerosi punti di vista, ma pare che la casa taiwanese sia fortemente intenzionata a migliorarlo ulteriormente con il diretto successore. Infatti, le caratteristiche appena trapelate sono di straordinaria fattura: il nuovo HTC One (M9) dovrebbe giungere sul mercato con uno schermo da 5,5 pollici ad altissima risoluzione (QHD), processore Qualcomm Snapdragon 805, ben 3 GB di RAM, batteria da 3500 mAh e una fotocamera da 16 megapixel provvista di stabilizzatore ottico d’immagine.

Com’è possibile notare, si tratterebbe di un ulteriore salto di qualità rispetto al terminale di attuale generazione, che ha a bordo uno schermo da 5 pollici Full HD, 2 GB di RAM, chipset Snapdragon 801 e batteria da 2600 mAh. Inoltre, monta una fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel con Imagechip 2.0 e un secondo modulo ideato per catturare informazioni aggiuntive e offrire diverse possibilità di personalizzazione, ma sembra che HTC voglia abbandonare tale doppia fotocamera per optare su un sistema tradizionale, da 16 megapixel e con tecnologia OIS.

Ora che Beats è di proprietà Apple e la partnership con HTC è stata conclusa, per il nuovo HTC One (M9) la casa taiwanese potrebbe trovare un altro partner, che si vocifera sia Bose. Infine, le indiscrezioni suggeriscono che il nuovo One potrebbe giungere sul mercato anche in edizione Premium, ma non vi sono attualmente dettagli sulle differenze che avrebbe rispetto alla versione base del telefono. A ogni modo, HTC non ha ancora confermato i rumor ma ci si aspetta che il reveal del dispositivo avvenga già al Mobile World Congress (MWC 2015), in programma a Barcellona dal 2 al 5 marzo 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti