NVIDIA SHIELD TV, problemi con Android 8.0 Oreo

A causa di alcuni bug, NVIDIA ha sospeso la distribuzione dell'aggiornamento per SHIELD TV che introduce Android 8.0 Oreo con una nuova schermata Home.
A causa di alcuni bug, NVIDIA ha sospeso la distribuzione dell'aggiornamento per SHIELD TV che introduce Android 8.0 Oreo con una nuova schermata Home.

NVIDIA aveva annunciato pochi giorni fa la disponibilità di Android 8.0 Oreo per il suo popolare set-top box, ma il rollout è stato temporaneamente sospeso a causa di alcuni problemi segnalati dagli utenti. L’aggiornamento per lo SHIELD TV introduce diverse novità, la più importante delle quali riguarda il layout della schermata home.

Tutti i contenuti vengono ora visualizzati in un unico posto. È possibile quindi accedere in maniera rapida a giochi, live TV, streaming e video-on-demand. Per i contenuti multimediali vengono mostrate le miniature disposte in orizzontale e suddivise in tre sezioni principali: Favorite Apps, Play Next e Channels. Le applicazioni preferite sono visualizzati nella prima riga superiore. È possibile cambiare l’ordine e spostarle nella posizione desiderata. In Play Next sono invece elencati i contenuti (giochi, film e show TV) più recenti.

Nei canali sono invece presenti i nuovi contenuti. Ad esempio, se è installata l’app Netflix ed è presente tra le app preferite, l’utente vedrà film o serie TV disponibili sul noto servizio di streaming. Le app preferite possono essere organizzate in modo simile ad una guida TV. Miglioramenti sono stati apportati ad Amazon Prime Video e Plex Media Server.

Non mancano ovviamente le ultime patch di sicurezza e vari fix di stabilità. Migliorato anche il supporto per i controller SHIELD, Xbox 360 e DualShock 4. NVIDIA non ha fornito dettagli sui bug riscontrati dagli utenti, ma ha promesso che la distribuzione di Android 8.0 Oreo riprenderà il più presto possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti