Office Mobile in arrivo su iPhone e Android?

Microsoft sarebbe interessata a portare Office Mobile, la versione per apparecchi mobili della sua famosa suite per la produttività, anche su altre piattaforme che non siano quelle basate su Windows Phone 7 o altre soluzioni con cui il gruppo di Redmond ha degli accordi, come i device Nokia, ad esempio.

Le voci si basano sulla pubblicazione di un annuncio di lavoro fatta da Microsoft, in cui si cerca una figura professionale per lo sviluppo di Office Mobile, per cui si accenna all’apertura ad altre piattaforme leader nel mercato degli smartphone, senza peraltro specificare meglio a quali piattaforme ci si riferisca.

Su queste considerazioni ecco che in Rete sono partite diverse ipotesi e non sono rimasti ovviamente fuori sia l’iPhone che i dispositivi basati su Android, ovvero proprio le due attuali piattaforme leader sul mercato cui la criptica frase dell’annuncio di Microsoft sembra adattarsi.

Ovviamente è ancora presto per dire se, quando e come vedremo Office Mobile sul dispositivo di Apple o su quelli che utilizzano il sistema operativo open source di Google, ma già il fatto che il colosso di Steve Ballmer si sia aperto al mercato è più che un motivo valido per sperare in questo senso.

Microsoft potrebbe così rinunciare a una sua “esclusiva” per Windows Phone 7 al fine di conquistare quanti più utenti possibili con la sua suite per l’ufficio: una decisione che sicuramente, dalle parti di Redmond, avranno valutato molto attentamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti