Onehealthcircle un social network di supporto

La relazione dei pazienti con la malattia da passiva e cioè mediata dal medico e dalla cultura cui i medici sono espressione sta diventando sempre più proattiva e meno mediata grazie a Internet.

Il web non ha confini geografici e quindi acquisire informazioni su patologie, cure, rimedi o interventi non è mai stato più facile.

Onehealthcircle vuole aggiungere un altro posto per chi è interessato (probabilmente senza desiderarlo) a questi temi avendo creato un network sociale per scambiarsi informazioni, sapere, consigli, incoraggiamenti e aiuto sui temi legati alla salute e alle malattie.

Il sito raggruppa gli utenti per interessi tramite 750 “cerchi” che trattano di specifici argomenti. All’interno dei “cerchi” esistono “sotto cerchi” che trattano a loro volta temi più specifici.

L’accento messo sull’aspetto dell’aiuto e del mutuo supporto è una delle caratteristiche più importanti. La malattia, vissuta spesso a livello solo personale, è spesso un peso che è difficile da portare. In questo caso potendosi relazionare con persone che sono nella stessa situazione o che erano nella stessa situazione è un grande aiuto per chi ha problemi legati alla salute.

Il servizio è ancora in beta e ci si deve “prenotare” per poter ricevere l’invito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti