OnePlus 3, annuncio previsto per il 14 giugno

Un dipendente ha svelato che il OnePlus 3 verrà annunciato il 14 giugno; gli utenti potranno seguire la diretta con il visore per la realtà virtuale.
Un dipendente ha svelato che il OnePlus 3 verrà annunciato il 14 giugno; gli utenti potranno seguire la diretta con il visore per la realtà virtuale.

Il nuovo OnePlus 3 verrà annunciato in diretta streaming il 14 giugno. La data è stata confermata in una live chat da un dipendente dell’azienda cinese. Tutti gli utenti che hanno ordinato gratuitamente il Loop VR riceveranno quindi il visore per la realtà virtuale giusto in tempo per l’evento. Intanto arrivano altre informazioni sullo smartphone che dovrebbe essere offerto in due varianti. Il co-fondatore e CEO Pete Lau ha invece pubblicato un selfie scattato con la fotocamera frontale.

In base alle ultime indiscrezioni, il OnePlus 3 avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Il produttore avrebbe scartato il display Quad HD (2560×1440 pixel), presente in quasi tutti gli smartphone di fascia alta, per evitare un eccessivo consumo della batteria e, soprattutto, per mantenere basso il prezzo finale. Nessun compromesso, invece, sulla qualità costruttiva e la rimanente dotazione hardware: telaio in alluminio, processore Snapdragon 820, 4 e 6 GB di RAM, 32 e 64 GB di memoria flash, fotocamere da 16 e 8 megapixel, chip NFC e batteria da 3.500 mAh.

La foto condivisa dal CEO ha una risoluzione di 2448×3264 pixel. La nitidezza dell’immagine è piuttosto elevata, nonostante sia stata scattata al chiuso, merito probabilmente dello “screen flash". Anche la pelle appare prima di difetti, quindi è stata sicuramente utilizzata una tecnologia di “beautification".

Sul OnePlus 3 verrà installato Oxygen OS 3.1.0, basato su Android N. Il prezzo ipotizzato per lo smartphone è compreso tra 300 e 400 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti