OnePlus 3T out of stock, arriva il OnePlus 5

L'azienda cinese ha interrotto la produzione del OnePlus 3T; nelle prossime settimane è previsto l'annuncio del OnePlus 5 con processore Snapdragon 835.
L'azienda cinese ha interrotto la produzione del OnePlus 3T; nelle prossime settimane è previsto l'annuncio del OnePlus 5 con processore Snapdragon 835.

Il OnePlus 3T è uno degli smartphone Android con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma probabilmente verrà ricordato soprattutto per la sua vita breve. Il produttore cinese ha infatti annunciato che le ultime unità verranno distribuite il 1 giugno. Ciò significa che la presentazione del OnePlus 5 avverrà sicuramente nella prima metà del prossimo mese. Intanto, il CEO Pete Lau ha confermato che il nuovo modello integrerà uno Snapdragon 835.

Il OnePlus 3T era stato annunciato a novembre 2016, solo cinque mesi dopo il OnePlus 3. Le uniche differenze rispetto al precedente modello sono il processore Snapdragon 821, la batteria da 3.400 mAh e la risoluzione della fotocamera frontale (16 megapixel). OnePlus ha comunicato che lo smartphone non verrà più prodotto, quindi gli utenti dovranno affrettarsi se vogliono acquistarlo. Nei magazzini rimangono infatti poche unità. L’azienda continuerà però ad offrire il supporto mediante aggiornamenti software.

Anche se non chiaramente specificato, il motivo di questa decisione è l’imminente arrivo del OnePlus 5, del quale sono stati forniti ulteriori dettagli. Il nuovo modello integrerà un processore octa core Snapdragon 835 e uno schermo con una latenza touch inferiore. Il produttore ha inoltre ottimizzato il sistema operativo Oxygen OS per ridurre i tempi di avvio delle app, assegnando una priorità maggiore a quelle più utilizzate. Confermata infine la presenza del lettore di impronte digitali sulla parte frontale.

Altre possibili specifiche sono le seguenti: display full HD da 5,5 pollici, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel (realizzata in collaborazione con DxO), jack audio da 3,5 millimetri, porta USB Type-C e batteria da 3.600 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti