Oppo F1 Plus, selfie expert a 389 euro

Oppo F1 Plus è uno smartphone Android con display full HD da 5,5 pollici, processore MediaTek Helio P10 e fotocamera frontale da 16 megapixel.
Oppo F1 Plus è uno smartphone Android con display full HD da 5,5 pollici, processore MediaTek Helio P10 e fotocamera frontale da 16 megapixel.

Oppo F1 Plus è il nuovo smartphone Android annunciato oggi dal produttore cinese. Il dispositivo, offerto in Cina come Oppo R9, ha un design piuttosto simile all’iPhone 6s Plus, ma possiede specifiche decisamente inferiori che hanno permesso di mantenere basso il prezzo finale. Lo smartphone sarà infatti disponibile in Europa a 389 euro a partire dal mese di maggio.

La caratteristica più rilevante dell’Oppo F1 Plus è la fotocamera frontale. Il produttore cinese ha scelto infatti un sensore ISOCELL da 1/3.1 pollici con risoluzione di 16 megapixel. Grazie all’obiettivo con apertura f/2.0, lo smartphone è in grado di scattare immagini perfette in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera posteriore ha invece una risoluzione inferiore e pari a 13 megapixel con apertura f/2.2. È quindi evidente il target di questo prodotto, ovvero i fanatici dei selfie. Chiaramente l’effettiva qualità delle foto dipende anche da altri fattori.

La dotazione hardware include inoltre uno schermo AMOLED da 5,5 pollici (1920×1080 pixel), processore MediaTek Helio P10, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e LTE (dual SIM). La batteria da 2.850 mAh offre un’autonomia fino a 14 ore e può essere ricaricata fino al 75% in 30 minuti, grazie alla tecnologia di ricarica rapida VOOC.

Il lettore di impronte digitali, realizzato in ceramica, permette di sbloccare il dispositivo in soli 0,2 secondi. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia ColorOS 3.0. Non è noto se e quando verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti