Oppo R7, nuovi dettagli sullo smartphone bezel-less

Oppo R7 è il nuovo smartphone "senza cornici", basato su Android, che il produttore cinese annuncerà il prossimo 20 maggio.
Oppo R7 è il nuovo smartphone "senza cornici", basato su Android, che il produttore cinese annuncerà il prossimo 20 maggio.

Il prossimo 20 maggio, Oppo presenterà il successore dell’attuale R5. Nelle ultime ore sono trapelate nuove informazioni sullo smartphone bezel-less, divulgate dal produttore stesso e da TENAA, l’ente certificatore cinese. Oppo R7 avrà un telaio unibody in metallo e sarà disponibile in due varianti. Al momento, non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

Le prime indiscrezioni sul nuovo dispositivo risalgono a fine marzo, quando sono state pubblicate sui social network cinesi le immagini e un video che mostra il funzionamento dell’Oppo R7. In quell’occasione si parlava di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 2K e di uno spessore di soli 4,85 millimetri. Sembra invece che lo smartphone abbia un display full HD da 5 pollici e sia spesso 6,3 millimetri, superiore quindi a quello dell’Oppo R5.

La dotazione hardware dovrebbe includere inoltre 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e uno slot microSD che supporta card con capacità fino a 128 GB. Le fotocamere avrebbero una risoluzione di 13 e 8 Megapixel, mentre la batteria sarebbe da 2.320 mAh. Le due varianti previste, una per China Telecom e una per China Mobile, integrano rispettivamente i processori Snapdragon 615 a 1,5 GHz e MediaTek MT6752 a 1,7 GHz, entrambi a otto core.

Per avere una conferma ufficiale bisognerà attendere l’evento organizzato da Oppo per il 20 maggio. L’unica certezza è il pannello edge-to-edge che sfrutta la diffrazione della luce per nascondere la presenza delle cornici. Grazie all’effetto ottico generato, lo smartphone è quindi “bezel-less”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti