OS X Mountain Lion, Apple vuole le applicazioni

OS X Mountain Lion si avvicina al lancio e Apple chiede agli sviluppatori l'invio delle proprie applicazioni.
OS X Mountain Lion si avvicina al lancio e Apple chiede agli sviluppatori l'invio delle proprie applicazioni.

OS X Mountain Lion è ormai in dirittura d’arrivo. La nuova versione del sistema operativo per computer Mac sarà disponibile nelle prossime settimane e, per offrire fin dal lancio un buon numero di applicazioni ottimizzate per le novità introdotte, Apple ha chiesto in via ufficiale agli sviluppatori di iniziare a sottoporre le loro creazioni per il processo di approvazione necessario alla pubblicazione su Mac App Store.

A segnalarlo è un’email riportata sulle pagine di CultofMac, in cui la società di Cupertino incita la comunità al lavoro sulle app a farsi avanti, in modo da sfruttare al meglio le funzionalità inedite di Mountain Lion fin dal lancio.

Accertatevi che le vostre applicazioni possano avvantaggiarsi delle nuove funzionalità introdotte in OS X Mountain Lion, quando il sistema operativo più avanzato del mondo raggiungerà milioni di utenti in tutto il pianeta. Scaricate OS X Mountain Lion GM e Xcode 4.4 GM, disponibili presso il Mac Dev Center. Sviluppate i vostri software con gli strumenti più avanzati e aggiornati, prima di testarli e sottoporli al processo di approvazione.

È anche possibile inviare applicazioni iOS per sfruttare al meglio la compatibilità cross-platform garantita da Game Center Groups, in modo da pubblicarle non appena sarà disponibile OS X Mountain Lion.

La versione GM citata nel messaggio rappresenta la cosiddetta Gold Master, da poche ore nelle mani degli sviluppatori. Il rilascio del sistema operativo all’utenza dovrebbe dunque essere ormai prossimo: da più parti si parla di giovedì 19 luglio come data scelta per l’esordio di OS X Mountain Lion, che tra le caratteristiche inedite introdurrà Siri Dictation e una sempre maggiore integrazione con il mondo iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti