Panasonic Lumix G7, la mirrorless per video 4K

La nuova Lumix G7 di Panasonic è una fotocamera mirrorless con sensore da 16 megapixel e funzionalità avanzate per quanto riguarda la registrazione video.
La nuova Lumix G7 di Panasonic è una fotocamera mirrorless con sensore da 16 megapixel e funzionalità avanzate per quanto riguarda la registrazione video.

Una mirrorless che unisce prestazioni avanzate in ambito fotografico a performance eccellenti per quanto riguarda la registrazione video, con pieno supporto al nuovo formato 4K che si sta imponendo sul mercato. È Panasonic Lumix G7, presentata oggi dal produttore giapponese e in arrivo nei prossimi mesi anche nel nostro paese. Si tratta di una fotocamera a ottiche intercambiabili dall’elevata versatilità.

Dal punto di vista tecnico offre un sensore da 16 megapixel (Digital Live MOS) affiancato dal processore d’immagine Venus Engine (con quattro core) che permette fino a 8 fps in modalità raffica. La sensibilità ISO arriva a 25600 grazie al sistema Noise Reduction per la riduzione del rumore nelle situazioni con poca luce. Ancora, l’inquadratura può essere gestita sia mediante il mirino Live View Finder (LVF) dual OLED con risoluzione pari a 2.360.000 punti che attraverso il display da 3 pollici orientabile presente sul retro. Particolarmente interessante la funzionalità che permette di registrare un video Ultra HD e poi estrarne un frame per salvarlo con file immagine. Di seguito il filmato di presentazione.

Degna di nota anche la tecnologia Depth From Defocus per la messa a fuoco immediata e il riconoscimento facciale. A tutto questo va aggiunta la presenza del modulo WiFi che svolge una doppia funzione: oltre a permettere di condividere rapidamente le immagini attraverso smartphone e tablet consente di utilizzare i dispositivi mobile come controllo remoto per realizzare gli scatti con Panasonic Lumix G7. La fotocamera sarà in vendita sul mercato italiano a partire dal luglio 2015 in tre versioni: solo corpo macchina al prezzo di 699 euro, in kit con l’obiettivo 14-42 mm e con l’ottica 14-140 mm. Il costo di queste due ultime versioni della mirrorless non è al momento stato confermato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti